Rossano Saccon

Sono Rossano Saccon ho 63 anni e da quando mi sono sposato, 38 anni fa, abito a Spinea.
Ho 4 figli e sono nonno di due nipotine.
Dirigo un’azienda famigliare di commercio all’ingrosso di materiale per impiantistica industriale.
La mia esperienza professionale si è costituita negli anni di lavoro in fabbrica a Marghera, per poi continuare con l’attività che tuttora svolgo con soddisfazione.
Sono da sempre stato impegnato in parrocchia, prima a Borbiago dove da ragazzo frequentavo i gruppi che sono stati per me formativi, poi qui a Spinea a SS. Vito, come animatore corsi fidanzati e coordinatore della pastorale famigliare, e nei campi scuola.
Ho riversato il mio impegno anche nel sociale, in passato come presidente della Ass. Genitori della Scuola Materna “ Ai Nostri Caduti” ed ora come consigliere, e sono stato presidente del Consiglio d’Istituto della scuola Ungaretti.
Penso che Spinea sia una città molto bella che negli anni è cresciuta ed è migliorata, però si può fare ancora di più per renderla maggiormente vivibile e sfruttare le opportunità offerte dagli spinetensi perché questa è la prerogativa di chi fa politica.
Una politica a beneficio della cittadinanza, per creare un clima di convivenza, di attenzione all’inclusione di tutti i soggetti specialmente quelli più fragili. L’attenzione all’altro è fondamentale per vivere in una società civile e aperta, pronta a costruire ponti. Questo può essere il mio impegno e contributo alla squadra che si sta creando. Auguriamoci un buon lavoro.

FlowerCurriculum Vitae

FlowerCertificato Penale